- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – BeneventoNapoli è stata un po’ anche la partita di Clemente Mastella. Noto per la passione per gli azzurri, il sindaco di Benevento è stato spesso sollecitato a intervenire sul derby nella settimana che ha portato alla sfida tra le formazioni di De Zerbi e Sarri. Il primo cittadino non poteva dunque sottrarsi a un pensiero post gara, rilasciato ieri a Radio Kiss Kiss Napoli, intervenendo durante la trasmissione Radio Goal.

“Devo dire che il Benevento mi è piaciuto molto, mentre il Napoli no”, ha esordito con un elogio ai giallorossi il sindaco sannita, “se il Benevento avesse giocato così contro il Bologna, ora avremmo sicuramente qualche punto in più in classifica”. Una tirata d’orecchie invece per il Napoli: “A parte il gol splendido di Mertens, ho visto una squadra un po’ giù sotto il punto di vista psicologico. Nei primi venti minuti c’era più il Benevento che il Napoli, peccato che al gol di Hamsik si siano un po’ smontati”. A frenare l’impeto beneventano ci ha pensato poi la tecnologia: “Gli scudetti si vincono principalmente sul campo, un tempo gli arbitri facevano molta differenza. Col VAR, invece, è cambiata la cosa”.

Mastella, infine, ha voluto dedicare un pensiero all’ex ct azzurro Azelio Vicini, ricordato con un minuto di recupero prima del match. “Volevo ricordare Vicini con un aneddoto“, ha concluso il primo cittadino, “quando veniva a Napoli a vedere le partite, gli facevo notare sempre un giovane Ciro Ferrara. Un giorno mi comunicò che il mio giovane amico, Ferrara, sarebbe stato convocato in Nazionale. E’ stato veramente un gran signore”.