- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tanta stretta attualità politica, dalla questione rifiuti alle imminenti regionali, ma anche un passaggio sul ‘caso Pupo’ nell’intervista rilasciata dal sindaco di Benevento Clemente Mastella al Corriere del Mezzogiorno.

L’inquilino di palazzo Mosti ha innanzitutto evidenziato tutto il proprio scetticismo rispetto a come la Regione ha deciso di gestire, in tema rifiuti, l’emergenza dettata dalla programmata e temporanea chiusura dell’impianto di Acerra.

Ma le pare giusto che il Sannio debba continuare a essere lo sversatoio della Campania? Il presidente della Provincia ha accettato questo ennesimo invito alla solidarietà. Ma perchè trovare una soluzione tampone? Sono mesi che chiedo a De Luca di convocare i sindaci e di condividere una strategia in grado di portarci ad una soluzione definitiva dei problemi” – dichiara Mastella. Che poi ammonisce: “E’ evidente che vi saranno reazioni. Lo sa che le popolazioni che hanno subito negli anni i rifiuti delle altre province, alle quali era stato promesso un ristoro, pagano la tassa sulla spazzatura più alta di tutti?”.

Ribadita poi la richiesta di primarie interne al centrodestra per la designazione del candidato presidente della Regione – “Se non le concedono? Chiederò spiegazioni. Se mi convinceranno bene. Altrimenti vedremo il da farsi” – Mastella si concede un po’ di ironia sulla “gaffe” di Pupo che nei giorni scorsi avrebbe gridato “Forza Benevento” nel corso di un concerto in Irpinia. “Sarà stato un riflesso condizionato: Pupo è un mio amico, avrà pensato a me“.