- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Da questa mattina c’è anche la firma del sindaco di Benevento Clemente Mastella sotto la petizione promossa da “Io X Benevento” per chiedere a De Luca la revoca dei vertici dirigenziali dell’azienda ospedaliera San Pio. Nel mirino dell’associazione presieduta da Giuseppe Schipani, in particolare, sono finiti il Direttore Generale e quello amministrativo della struttura, Renato Pizzuti ed Alberto Pagliafora.

L’inquilino di palazzo Mosti ha aderito all’iniziativa recandosi al banchetto organizzato dai volontari dell’associazione in occasione della fiera di San Giuseppe, presso il parcheggio al lato della curva Nord dello stadio Vigorito

Ho firmato ben volentieri. E presto lo farà anche la senatrice Lonardo. Da tempo, d’altronde, denunciamo la situazione grave in cui versa la sanità sannita, a partire dall’ospedale Rummo. Quello che accade al pronto soccorso è drammatico. Non è neanche roba da terzo mondo ma di un mondo che non c’è o che comunque non dovrebbe più esistere” – le dichiarazioni rilasciate da Mastella alla stampa.

Spero si possa trovare al più presto una soluzione coincidente con gli interessi della città” – ha proseguito la fascia tricolore. “Anche sulla questione amianto, da me sollevata, le risposte che sono giunte non appaiono convincenti, almeno stando a quanto mi dicono i miei uffici. E non vorrei che una persona già in ospedale possa avere ulteriori problemi dal punto di vista sanitario in virtù di quello che c’è là dentro, mancando una tempestiva opera di bonifica. Fosse capitato a me, mi sarebbero caduti addosso centinaia di avvisi di garanzia”.

La mobilitazione in atto è dunque assolutamente condivisibile” – ha concluso Mastella. “Anche perché a fronte di ciò che sta accadendo, non si vede nulla di quanto pure propagandato nei mesi scorsi. Penso all’ospedale fantasmagorico annunciato a Sant’Agata: non si realizzerà nulla”.