- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Ore 11.11, Clemente Mastella si è dimesso dalla carica di sindaco di Benevento. La lettera di dimissioni è stata consegnata pochi minuti fa nelle mani del funzionario responsabile dell’ufficio di gabinetto del sindaco che ha raggiunto l’ex Guardasigilli nella sua abitazione di Pacevecchia e che ha provveduto a protocollare l’atto a palazzo Mosti.

Così come previsto dall’articolo 53 del Testo Unico degli Enti Locali, Mastella avrà a disposizione venti giorni per ritirare le dimissioni. Trascorso questo termine, l’atto diventerà efficace e irrevocabile. In tal caso, il Prefetto procederà allo scioglimento del consiglio comunale, con contestuale nomina di un commissario.

Benevento – Ore 10.42. E’ il giorno delle dimissioni di Clemente Mastella. Ma come emerso già nella giornata di ieri, il sindaco non si recherà personalmente a palazzo Mosti per protocollare l’atto di dimissioni. Con ogni probabilità, sarà il responsabile del suo ufficio di gabinetto a raccogliere la lettera di dimissioni, recandosi presso la residenza del sindaco, a Pacevecchia.