- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono sette gli assessori della nuova giunta Mastella che per entrare a far parte dell’esecutivo di palazzo Mosti dovranno rinunciare allo scranno consiliare. 

Via libera, dunque, al ‘ripescaggio’ dei primi dei non eletti.

Per Noi Sanniti si tratta di due ‘ritorni’, con i seggi degli assessori Pasquariello e Chiusolo che vanno all’uscente Enzo Lauro e ad Alfredo Martignetti, assessore al Commercio della giunta Mastella nello scorcio finale della prima consiliatura.

Un solo assessorato è stato poi riconosciuto a ‘Benevento Bellissima‘: ad aggiudicarselo Alessandro Rosa che in Consiglio lascia campo libero a Oberdan Picucci, altro protagonista della prima esperienza Mastella a palazzo Mosti.

Novità assoluta, invece, per Noi Campani con Alboino Greco che entra nel parlamentino cittadino grazie alla nomina in giunta di Carmen Coppola.

E’ Luigi Ambrosone, invece, l’unico assessore riconosciuto alla Lista Mastella. Un solo subentro, dunque, e si tratta di un altro ex componente della giunta: Maria Carmela Mignone.

Altra new entry, infine, con ‘Essere Democratici‘: Adele De Mercurio, prima dei non eletti, deve a Francesco De Pierro, nuovo vicesindaco, il biglietto di ingresso in via Annunziata. Discorso analogo, in Meglio Noi, riguarda Giovanni Zanone che si prende il posto in Consiglio dell’assessore Attilio Cappa.

Due sole liste mastelliane, tra quelle che hanno conquistato almeno un seggio, restano quindi a bocca asciutta: Insieme per Benevento e Sannio Libera. I rispettivi candidati più votati, Renato Parente e Luigi Scarinzi, si giocano l’ambita Presidenza del Consiglio Comunale. In nessun caso, comunque, sono previsti ‘ripescaggi’, per buona pace di Angelo Feleppa e Angelo De Marco, destinati a restare i ‘primi dei non eletti’.