- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “C’é un affaticamento delle strutture beneventane, lavori non fatti da cinque-dieci anni per quanto riguarda le scuole. Un discorso che riguarda anche la modulistica relativa ai terremoti”.

Con queste parole, il sindaco Mastella ha spiegato il perché della sua decisione di chiudere le scuole in seguito alle allerte meteo. Un intervento inserito all’interno del convegno promosso ed organizzato dall’Istituto “Rampone” dal titolo “Body Shaming, cause ed effetti del bullismo”. 

Mi hanno spiegato che le strutture possono andare in grande difficoltà in caso di piogge insistenti, col rischio di caduta di cornicioni. La mia premura é quella di verificare, il giorno successivo, se é successo qualcosa del genere. Per cui invio tecnici a fare queste verifiche. Ho letto spesso di ‘San Clemente’ o ‘San Mastella’ ma non si tratta di una mia elargizione, é una premura per la sicurezza degli studenti. Voglio essere il sindaco che controlla che vada tutto bene. Ciò che conta, pero’, é  che all’interno della scuola si crei comunità e che si stia tutti bene insieme, aiutandosi l’un con l’altro”.