- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il Sannio protagonista nella seconda puntata della nona edizione di MasterChef Italia, il talent cooking show più famoso al mondo. Gianna Meccariello, 29 anni, originaria di Sant’Agata de’ Goti ma residente a Bolzano è stata scelta tra i 20 concorrenti che faranno parte della gara del noto programma culinario di Sky Uno.

Dopo il debutto della prima puntata, i tre giudici ieri si sono trovati di fronte a 27 cuochi amatoriali tra cui la giovane sannita. Quello proposto è stato il piatto “Sud al quadrato” composto da cavatelli e canederli di salsiccia e friarielli con salsa di pane di segale e salvia fritta. 

L’aspirante chef sannita, con la passione per la cucina sin da piccola – da quando guardava la nonna cucinare il ragù e stendere la pasta fresca la domenica – è riuscita a conquistare Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ottenendo il tanto ambito grembiule bianco e un posto nella MasterClass. Ora ha inizio la vera sfida: il raggiungimento del titolo di nono Masterchef italiano e dei 100 mila euro in palio.