- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Al via, presso il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento, le Masterclass 2018.

Si comincia il 4 e 5 aprile, con la Masterclass “L’uso della musica classica nel cinema d’autore”. Il referente è il M° Silvia Colasanti, docente di Composizione presso l’Ateneo sannita. Il Docente della Master sarà il M° Luca Verdone, regista e sceneggiatore, fratello del noto attore Carlo Verdone.

Il 5 aprile spazio al Dipartimento Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, di cui responsabile il M° Giosué Grassia, titolare di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita. La Masterclass “La rivoluzione musicale a 50 anni dal ’68: la produzione musicale, storie, miti, leggende dal ’68 al post-rave”, sarà tenuta dal Enrico Pofi con la collaborazione del M° Antonio Mastrogiacomo. In questa occasione sarà presentato l’ultimo disco “Suonerie” e la Rivista d.a.t.-divulgazione audio testuale.

Dal 4 al 7 aprile, quattro giorni di Masterclass di pianoforte con il M° Nazareno Ferruggio ed il M° Ciro Longobardi; coordinatori referenti il M° Carmelina Cirillo e il M° Alessandra Bellino, entrambe docenti presso il Conservatorio beneventano.