- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Le parole di Luigi Mastrocinque, candidato alle prossime elezioni comunali di Vitulano:

“In perfetta sincronia con tutti i candidati ho contribuito al programma di “Insieme per Vitulano”, mi onoro di partecipare a questo progetto per favorire la corretta gestione amministrativa, coordinata dal capolista Pietro Rivellini, realizzando azioni aventi come unico obiettivo l’integrazione di attività innovative e responsabili a beneficio dell’intera comunità. Sono motivato a dare il contributo per realizzare azioni per la valorizzazione del territorio e delle risorse presenti, favorendo una corretta gestione, creando risorse a  benefici riducendo i costi comunali, coinvolgendo la partecipazione dei cittadini nelle attività con l’ obiettivo  di migliorare la qualità della vita dell’intera comunità presente e futura nel nostro territorio anche con lo snellimento e velocizzazione della burocrazia che ad oggi limita iniziative private.

L’impegno a servizio dei cittadini sarà di realizzare attività trasparenti per risolvere e rimuovere molti costi dei servizi; realizzare gestioni efficienti, riducendo i costi, con la giusta autonomia di scelta da parte dei cittadini e, favorendo interventi innovativi per consentire agli attuali costi di farli modificare in risorse. Lo stesso si può realizzare per la valorizzazione dei Rifiuti Solidi Urbani, ecc.; Valorizzare delle tante risorse che offre il territorio-patrimonio, che allo stato attuale vengono ignorate o, fatte utilizzare solo da “sodali” che  con una scorretta gestione amministrativa, fà svanire risorse ai danni dei cittadini. L’azione è modificarli in servizi pubblici.

Attività prioritaria che vogliamo realizzare sarà di attivare uno sportello per chiarire ed accompagnare tutti i cittadini nella corretta scelta dei servizi, considerato che, le proposte agli stessi nel libero mercato, ne fanno dei cittadini solo vittime. Importante intervenire per la corretta valorizzazione e disciplina del servizio idrico, attualmente viene realizzata da privati non negli interessi dei cittadini, si sono inseriti con artifici Società di gestione private, che vedono gli stessi cittadini gravati dei costi diretti e indiretti. Lo stesso vale per la raccolta differenziata dei R.S.U. con rimodulazione della gestione, ecc.; attualmente si impongono ai cittadini “costi” in assenza di Appalti pubblici; il mio impegno ha l’obiettivo di realizzare appalti innovativi, trasparenti e responsabili al fine di disciplinare e razionalizzare con la corretta gestione di valorizzazione per tutte le risorse del territorio, con l’obiettivo di offerta servizi efficienti per tutti i cittadini con conseguente riduzione dei costi rimodulando la gestione degli stessi.

Importante azione voglio realizzarla in tema della sicurezza del territorio, disciplinandolo in tutti i settori, con azioni che consentano di monitorare la totale evoluzione dello sviluppo e della gestione coinvolgendo le idonee competenze con regolamento e disciplina nel rispetto dell’uso sostenibile del territorio comunale coinvolgendo nelle attività il contributo di tutti i cittadini. Sono stimolato per partecipare con ruolo attivo alla governance multilivello per la gestione integrata della macchina amministrativa, promuovendo le attività congiuntamente ai cittadini, realizzando attività responsabili per favorire sviluppo-valorizzazione di risorse del nostro territorio, attrarre investimenti pubblici e privati che consentano riduzione costi e offerta di servizi efficienti. Sarà mio impegno attivare azioni di valorizzazione del territorio rurale, dove svolgo la mia attività, conoscendone criticità e potenzialità, creando opportunità di sviluppo, con la rimozione delle criticità presenti, per gestire insieme ai cittadini il rilancio economico del territorio comunale con ricadute occupazionali, che determinano una migliore qualità della vita per l’intera comunità”.