- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – La Regione Campania  ai sensi dell’art. 12 della L.R. 7 agosto 2019, n.16,  ha conferito con decorrenza 1° gennaio 2020 alle Province, tra l’altro, le funzioni amministrative di competenza regionale concernenti il rilascio delle autorizzazioni per la circolazione dei trasporti e dei veicoli eccezionali o in condizioni di eccezionalità su tutta la rete viaria regionale, provinciale e comunale. 
Sul tema interviene Domenico Mauro, commissario provinciale di Forza Italia .
“Come sempre, De Luca eccelle in teoria a discapito della pratica. 
La Regione Campania, caso forse unico nel panorama nazionale, non ha ancora realizzato l’elenco delle strade percorribili sull’intero  territorio di competenza, come  previsto  per legge.    
Questa colpevole inerzia sta comportando un blocco totale dei trasporti eccezionali su tutto il territorio regionale. Come se non bastasse, poi, i proventi derivanti dalla gestione delle funzioni amministrative relative al rilascio delle dette autorizzazioni sono destinate esclusivamente per la manutenzione della viabilità di proprietà regionale, non  prevedendo nulla per quella provinciale e comunale che risentono, anch’esse, dell’usura del tempo  a causa del transito dei medesimi  veicoli.
Insomma un De Luca abile a girare aria fritta, a vendere tanto fumo con la sua propaganda vuota, dimenticando che il suo compito sarebbe stato quello di risolvere problemi, non certo quello di parlare a vanvera. 
Tutta la mia solidarietà agli autotrasportatori campani e non ai tanti sindaci e presidenti di provincia vessati dall’incapacità amministrativa di chi, ancora per poco, guida la nostra Campania”.