- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
A commentare le dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è Domenico Mauro, commissario provinciale di Forza Italia. Che scrive:
“Il Presidente De Luca ieri a Benevento ha recitato il solito e stantio copione di una regione e di un Sannio primi della classe per merito solo e soltanto suo. Invece laddove ancora ci sono difficoltà o problematiche consolidate, queste sono di esclusiva responsabilità di altri enti e/o istituzioni.
De Luca si è scagliato inopinatamente contro la provincia di Benevento sulla questione rifiuti, però nel raccontare tutti i suoi primati e record si è dimenticato di citare la mancata rimozione, più volte annunciata e strombazzata, delle 19’000 tonnellate di ecoballe che sono ancora in mostra presso lo Stir di Casalduni e con le gare pubbliche per i trasferimenti all’estero tuttoggi ancora bloccate.
Così come nella favola deluchiana, c’è chi crede, come De Luca stesso, ancora al sogno di una sanità pubblica efficiente e moderna, di un trasporto pubblico locale diffuso e puntuale, e di una ripartizione delle risorse europee che metta Salerno non in una posizione privilegiata, ma alla pari con altre province. 
A differenza del vissero tutti felici e contenti, De Luca non ha compreso, o finge di non capire, che in Campania i cittadini sono totalmente tristi e scontenti della sua amministrazione”.