- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Complimenti e in bocca al lupo a Carlo Mazzone, docente di ICT e informatica all’istituto tecnico ITI “G. B. B. Lucarelli” di Benevento. 

È il primo italiano a conquistare un posto nella decina finale dei migliori insegnanti del mondo, nella speciale selezione della Varkey Foundation in collaborazione con JA Italia, per assegnare il Global Teacher Prize 2020, il premio da un milione di dollari da impiegare in progetti scolastici”.

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina si congratula con Carlo Mazzone, docente di informatica all’istituto ‘G. B. Bosco Lucarelli’ di Benevento. Il 54enne sannita, originario di Ceppaloni, è il primo insegnante italiano a conquistare un posto nella decina finale dei migliori prof del mondo, nella speciale selezione della Varkey Foundation, per assegnare il Global Teacher Prize 2020 (leggi qui).  

“Mazzone – prosegue in un post il ministro – insegna «educazione imprenditoriale» in un territorio difficile, ad alta disoccupazione e rischio di abbandono scolastico. Un territorio dal quale i giovani fuggono per trovare lavoro.

Coi suoi progetti, questo brillante docente, è riuscito a portare le sue studentesse e i suoi studenti a partecipare con successo a premi internazionali e locali sull’imprenditoria giovanile. Grazie Carlo – conclude Azzolina – per tutto ciò che fai. I miei migliori auguri per questo riconoscimento”.