- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Benevento – Il tempo dell’attesa è finito. Comincia quello della speranza. Per oltre trecento giovani sanniti il ritorno del McDonald’s a Benevento è innanzitutto un’opportunità di lavoro. E chi si è presentato questa mattina a piazza Castello, dove alle 9 sono cominciati i colloqui per selezionare i dipendenti del ristorante che aprirà a dicembre in via Nenni, subito si è trovato dinanzi a una piacevole sorpresa: saranno 60 e non più 40 le persone assunte dalla multinazionale americana. Già nelle prossime 72 ore l’esito della selezione – anche se dovesse essere negativo – sarà comunicato per le vie brevi ai candidati intervistati dal Team McDonald’s Italia. 

Una accelerazione legata alla necessità di formare le ragazze e i ragazzi che saranno assunti e che in attesa dell’apertura di Benevento prenderanno confidenza con il loro prossimo lavoro negli altri punti di ristorazione già attivi in Campania (Nola, Napoli, Caserta). “Crediamo in Benevento. Rispetto al passato, i tempi sono cambiati e siamo certi che questa sarà un’esperienza positiva. Siamo davvero contenti di essere ritornati nel Sannio” – racconta Francesco Grieco, licenziatario dell’iniziativa per l’azienda statunitense. 

E per la verità il cambio di passo c’è già. Oltre al ristorante classico, gli amanti del panino fast potranno infatti contare anche sul servizio ‘prendi e porta a casa’ garantito dal McDrive e attivo anche di notte.

E l’alta richiesta di personale lavorativo si spiega anche così. “Siamo qui per provare a cogliere un’occasione. E da queste parti non succede poi così spesso” – il leitmotiv tra i ragazzi presenti in piazza Castello. E tra la tensione per gli imminenti colloqui e il sollievo per la prova appena superata, nelle interviste video vi raccontiamo come è andata la tappa beneventana del McItalia Job Tour