- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sono state disposte misure per impedire l’accesso al megaparcheggio di via del Pomerio da parte di malintenzionati. Lo ha assicurato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune Mario Pasquariello, intervistato da Anteprima 24 e al quale è stato chiesto se e cosa si stava ponendo in essere misure di sicurezza per impedire atti vandalici che da qualche sera si ripetono ai danni di beni del Comune stesso e di auto parcheggiate nella struttura realizzata nel Centro direzionale di Benevento.

“Contro i gesti inqualificabili di alcuni imbecilli e deficienti abbiamo avviato la realizzazione di alcuni interventi d’intesa con il soggetto gestore del megaparcheggio Trotta Bus”, ha dichiarato l’assessore.

“La struttura sarà illuminata e sarà interdetta alle persone non addette. Stesso discorso anche per le scale mobili e per l’ascensore che presto sarà inaugurato”, ha proseguito Pasquariello.

L’assessore ha precisato che sarà presto attivo un nuovo piano di videosorveglianza nella struttura. Si provvederà a garantire l’accesso al parcheggio solo agli utenti muniti di ticket o abbonamento. Utenti che in questi giorni si erano lamentati, a giusta ragione, dei danni subiti e dell’impossibilità di accedere alle loro auto: “Il nostro parcheggio ha bisogno di essere usufruito. Voglio tranquillizzare la cittadinanza, non è un luogo pericoloso.”

Pasquariello, infine, ha precisato sulla presunta responsabilità da parte dei minorenni: “Fa parte del malessere giovanile. Sono pochi facinorosi che dovranno essere combattuti perchè non fanno altro che distruggere beni pubblici”.