Tempo di lettura: 2 minuti

“Il Natale quando arriva arriva” recitava il jingle di una fortunata pubblicità di un panettone in Christmas’ style. Alla Tenuta La Fortezza con i suoi mercatini, il Natale arriva prima e accompagna grandi e piccini verso la festa più attesa dell’anno. Dal 16 novembre al 10 dicembre, nello splendido scenario della struttura della famiglia Rillo, addobbato a festa nei minimi particolari, tornano i mercatini più attesi. Giunta alla sesta edizione, l’evento ha fatto registrare una crescita esponenziale di visitatori, provenienti da località sempre più lontane, segno che i confini territoriali sono stati varcati a suon di ottime recensioni e feedback positivi. 

La Fortezza cambierà per un mese il proprio outfit, trasformandosi in uno scenario suggestivo ed accogliente: basterà varcare il cancello per essere avvolti da una magica atmosfera natalizia, il giusto sfondo per incantare i più piccoli con una sala adibita alla visione di cartoni animati, il fantastico Villaggio di Babbo Natale che si sviluppa su tre livelli, con slitte, elfi e  leccornie, per i più grandi le rievocazioni storiche con l’associazione Benevento Longobarda.  

 

Completano un’esperienza emozionale d’altri tempi eventi, musica live, animazione, cultura, shopping, degustazioni e molto altro, alla scoperta del territorio del Taburno con la mission di valorizzare l’intero territorio, con le sue risorse e i suoi legami sociali. All’aspetto esclusivamente gioviale che conviene alla festa del Natale, si affianca un discorso molto più pregnante e ambizioso, quello di  incontro di arte e cultura, che attraverso i Mercatini di Natale , mira a fondere le diverse culture del paese da nord a sud. Nel corso della manifestazione si terranno importanti momenti di dialoghi e confronti, accanto a laboratori di antichi mestieri e tradizioni tipiche del territorio sannita.

Se le vacanze natalizie durano troppo poco, il segreto è iniziarle prima.