- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gli appassionati di calcio attendono l’estate per dare libero sfogo alle proprie fantasie, sognando l’arrivo di un top player nella squadra del cuore. Con i campionati ancora in corso, bisognerà accontentarsi del “mercato dei presidi“. Nel Sannio saranno nove i dirigenti scolastici che vivranno una nuova esperienza, resa ancora più significata dal fatto che il prossimo anno scolastico sarà il primo a (ri)cominciare con una pandemia ancora in atto. A loro, e agli altri dirigenti che hanno conservato il posto, spetterà la gestione degli istituti scolastici e a loro sarà affidata la sicurezza di milioni di studenti. 

A Benevento, nello specifico, si registra il cambio al vertice dell’Ipsar “Le Strege”, dove arriva Teresa De Vito, reduce dall’esperienza all’Istituto Superiore Ruggero II di Ariano Irpino. Spostandosi di pochi metri, cambia anche il preside del “Palmieri-Rampone-Polo“. Al posto di Maria Marino, trasferita a Brusciano al “De Filippo-De Ruggier“, arriva Giuseppina Merola, lo scorso anno all’Istituto A. C. Alife.

Non mancano le variazioni anche in provincia. A Montesarchio, all’ “E. Fermi“, le redini saranno affidate a Pasqualina Luciano, sostituta all’I.C. Foglianise-Tocco Cuadio da Angelo Melillo (‘ex’ I.C. Kennedy di Cusano Mutri). Rimanendo in valle caudina, all’ “A. Lombardi” di Airola approda, dall’Istituto A.C. “Gaglione” di Capodrise, Maria Pirozzi

Avvicendamento anche a Limatola. Silvana Santagata saluta l’I.C. “L. Da Vinci” per passare all’Aulo Attilio Caiatino di Caiazzo, al suo posto Aldo Sarchioto dal Somma Vesuviana 3. A San Giorgio del Sannio, infine, l’I.C. Rita Levi Montalcini dà il benvenuto a Ida Lenza, la quale arriva in provincia di Benevento dopo aver diretto l’Istituto Compr. Salerno V “Ogliara”.