- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Una prima assemblea verso la costruzione di un coordinamento a difesa dei valori della solidarietà e dell’accoglienza. Tema migranti in primo piano oggi nella sede di via Firenze del Lap Asilo 31. A riunirsi associazioni, movimenti, singoli cittadini. Insomma, il popolo delle magliette rosse prova a darsi una organizzazione, a dare seguito alla manifestazione dei giorni scorsi.

A chi predica l’odio bisogna contrapporre un modello di integrazione reale. Serve il contributo di quanti, in questa città, sono pronti a ritrovarsi attorno a un’idea di società diversa da quella che si vuole imporre” – ha esordito Pasquale Basile di Dema Benevento. A fargli eco, Alessandro Tucci: “Esiste una Italia migliore di quella che imperversa nelle tv, sulla stampa e sui social. La mobilitazione dei giorni scorsi è lì a dimostrarlo”.

Non è una battaglia ideologica – ha precisato Gianluca Aceto, coordinatore provinciale di Art.1 Movimento democratico e progressista. Ma occorre contestare una visione errata che individua nei migranti la causa di tutte le difficoltà e che viene propagandata da chi si sta dimostrando incapace di affrontare e risolvere i problemi veri che attanagliano il Paese. Non è fomentando il conflitto tra i poveri che l’Italia si rialzerà