- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del deputato Pasquale Maglione che commenta il riconoscimento attribuito dal Ministero delle Politiche Agricole per “Sannio falanghina Città europea del vino”. Di seguito la nota integrale: 

“Il Ministero delle Politiche Agricole ha deciso di valorizzare il riconoscimento ricevuto di “Sannio Falanghina Città europea del vino 2019” con la concessione del patrocinio. Una ulteriore bollinatura volta a certificare l’importanza del risultato raggiunto e che deve spronare tutte le parti coinvolte a fare sempre meglio.

L’impegno per il territorio e per promuovere le nostre eccellenze non si ferma qui, chiaramente, ma prosegue cercando di attivare tutti i canali possibili come deputazione del Movimento 5 Stelle sannita.

Il riconoscimento di “Sannio Falanghina Città europea del vino 2019” deve essere motivo di sintesi e sinergia e soprattutto una occasione per rilanciare il territorio. Al netto delle difficoltà e dei ritardi, poco servono le critiche e le polemiche, adesso ognuno deve fare la propria parte affinché si possa avere una visione della provincia di Benevento per i prossimi anni. Per questo motivo continua anche l’approfondimento per il progetto Sannio Master+ Wine che a breve sarà portato all’attenzione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero per il Sud dopo un primo passaggio già effettuato al Ministero delle Politiche Agricole. Coralmente è necessario accompagnare il nostro territorio verso una programmazione razionale e coerente che guardi al futuro e non solo alle scadenze elettorali”.