- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Puglianello (Bn) – “In carica da pochi mesi ma l’impronta data è da politico navigato”.
Queste le parole di Massimiliano Marotta, responsabile provinciale di Forza Italia del settore minori, anziani, tossicodipendenza, volontariato, disabili, contrasto alla povertà e politiche del lavoro, dedicate a Francesco Maria Rubano.
Ogni giorno che passa comprendo che la scelta di aderire al suo progetto è stata quella migliore. Rubano, in poco tempo, ha dimostrato di essere ciò che aveva promesso e cioè un baluardo per il Sannio. Un difensore della sua terra, oltre che una presenza costante sul territorio per la risoluzione dei problemi. C’era quando si è parlato del problema del tratto di strada comunicante tra Sant’Agata e Durazzano, la questione del Pronto Soccorso del San Pio con le ambulanze bloccate, l’Alta velocità nel Sannio, questi per citare solo alcuni dei suoi interventi nel corso del tempo. Le sue prese di posizione sono state tante e tutte di un certo impatto. La risposta a chi poteva pensare che Rubano potesse ‘dimenticare’ il Sannio una volta entrato in Parlamento. Mai considerazione fu più sbagliata, il Sannio resta il suo riferimento, resta l’obiettivo della sua missione governativa, resta la promessa mantenuta ai tanti elettori che lo hanno condotto fin dove è arrivato”.
Un legame forte quello tra il gruppo limatolese di Forza Italia e l’onorevole Rubano, pronto ad ascoltare anche le rimostranze del gruppo per quanto sta accadendo nella piccola cittadina sannita. L’occasione si è presentata dopo quanto accaduto in sede di consiglio comunale con la mancata discussione dei punti segnalati dalla minoranza. Una situazione che ha portato alla chiusura del discorso in un clima teso.
L’onorevole Rubano ci ha accolto per ascoltare le nostre ragioni, per rassicurarci e trovare insieme una soluzione a questa situazione. Abbiamo trovato grande apertura da parte sua nella risoluzione di una situazione che è diventata complicata. Questo a testimonianza di quanto sia attento a tutto ciò che riguarda la nostra Limatola e il gruppo che rappresentiamo, che a lui fa riferimento. Il politico che non dimentica il territorio ma che, anzi, se ne fa portavoce e si prende carico di ogni singola problematica. In Rubano abbiamo trovato proprio questo”.