- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La campana Mirea Sorrentino, 21 anni, è la vincitrice del concorso “Miss Grand International Italy 2019”. Nella finale di Benevento Sorrentino, di Pompei (Napoli), si è imposta su Giulia Zancato, diciannovenne di Venezia, e Sindi Rraqi, 17 anni di Manziana (Roma), che con lei costituivano la terna finalista, selezionata su un totale di 40 ragazze provenienti da tutta Italia.

Mirea Sorrentino, che ha vinto anche la fascia “Svapoweb” (main sponsor), è giunta alla finale di Benevento dopo aver vinto la tappa di Matera. Ora il prossimo 25 ottobre dovrà rappresentare i colori dell’Italia alla finale mondiale di Caracas (Venezuela) il prossimo 25 ottobre. 

La nuova Miss Grand International Italy è alta un metro e 75, ha occhi e capelli castani, ed è attualmente iscritta alla facoltà di giurisprudenza. Nel suo tempo libero si dedica al volontariato facendo la clown terapy negli ospedali per i bambini malati e per quelli disabili.

L’evento nazionale è stato ospitato nel suggestivo parco del “Triclinio del Fauno” di Benevento dove a fare gli onori di casa sono stati il Patron della manifestazione Giuseppe Puzio ed il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Nato nel 2013 dall’idea dell’imprenditore thailandese Nawat Itsaragrisil con oltre 3 milioni di followers sui social network, 1,5 miliardi di telespettatori in tutto il mondo e oltre 90 nazioni partecipanti – ha ricordato Puzio –  ‘Miss Grand International’ è il terzo concorso di bellezza mondiale e mira a diventare il principale concorso internazionale al mondo.  Questo concorso di bellezza – ha aggiunto il patron – si differenzia inoltre dagli altri per il suo fine umanitario: da anni ha lanciato una campagna umanitaria ‘Stop the Wars and Violence’ per diffondere un messaggio di pace e aiutare con opere di beneficenza i tanti paesi falcidiati dalla guerra”.

“La finale nazionale – ha concluso poi Puzio – grazie alla collaborazione con Pina Pascarella, presidente dell’associazione ‘Donare è Amore’, da Benevento ha voluto anche lanciare un forte messaggio contro la violenza sulle donne”.

La serata spettacolo, sotto un cielo stellato, è stata magnificamente condotta da Barbara Chiappini e Gianni Sperti. Numerosi anche gli ospiti, tra cui  Jo Squillo, Flavio Zerella e Roberta Mercurio da Temptation Island, Raffaella Di Caprio della fiction “Furore” e Gianni Marino di Made in Sud. L’evento verrà trasmesso dalle telecamere di Class Tv Moda canale 180 di Sky grazie al reportage realizzato da Jo Squillo.