Tempo di lettura: 2 minuti

E’ il grande giorno della serie B. Dopo Ascoli-Cremonese e Spezia-Empoli è tempo della maxi-portata. Oggi alle 18 scenderanno in campo ben 12 squadre, pronte a tornare sul palcoscenico per il ventinovesimo turno dopo oltre cento giorni di attesa. 

Riparte la rincorsa alla promozione diretta di Crotone e Frosinone, che dopo la vittoria di ieri dello Spezia farebbero bene a guardarsi le spalle. L’impegno più ostico, almeno sulla carta, risulta essere quello dei calabresi che attendono un Chievo motivato a raccogliere punti play off. I ciociari saranno invece di scena a Trapani, contro la penultima forza del campionato. A questo doppio incrocio guarderà con interesse anche il Benevento di Inzaghi, impegnato domani alle 18 allo Zini di Cremona

Proseguendo nella rassegna degli appuntamenti odierni, da non sottovalutare Pescara-Juve Stabia che assume i contorni di un vero e proprio scontro salvezza. Un solo punto divide le due squadre. Le vespe sono a quota 36, gli adriatici a 35 dopo essere sprofondati nei bassifondi della classifica nel periodo pre-lockdown (4 sconfitte e un successo nelle ultime 5). 

Per l’Entella si prefigura l’occasione ghiotta di un sorpasso. Nel caso in cui la squadra di Boscaglia dovesse vincere a Cosenza, scavalcherebbe l’Empoli al nono posto e rilancerebbe le proprie ambizioni. Vale lo stesso per la Salernitana, che ospita il Pisa all’Arechi. Gli uomini di Ventura sono in piena zona play off e prima dell’interruzione erano alla ricerca di quella continuità mai raggiunta. 

Ultima, ma non meno importante, la sfida che attende il Cittadella contro un Livorno ormai condannato alla retrocessione in serie C. I veneti potrebbero inserirsi nel discorso promozione diretta e non sono nuovi a sorprese nei finali di stagione. Regna il mistero, invece, su Pordenone-Venezia, programmata per le ore 20.30. I lagunari dopo il caso di positività riscontrato in settimana, ieri hanno fatto sapere di non potersi attenere alla quarantena ‘soft’ per questioni di tempistica, in quanto il nuovo protocollo è stato ufficializzato troppo tardi. Tuttavia la squadra risulta ugualmente in viaggio verso Trieste, sede dell’incontro con i ramarri. Scenderà in campo oppure no? Lo sapremo nelle prossime ore. 

IL PROGRAMMA DELLA 29^ DI B:
Ieri
Spezia-Empoli 1-0

Oggi
Ore 18
Cosenza-Entella
Crotone-Chievo
Livorno-Cittadella
Pescara-Juve Stabia
Salernitana-Pisa
Trapani-Frosinone

Ore 20.30
Pordenone Venezia

Domani:
Ore 18
Cremonese-Benevento

Ore 20.30
Ascoli-Perugia

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore