Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “E’ una Mostra dedicata ai ragazzi, ma è rivolta anche agli adulti”. E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, all’inaugurazione della mostra bibliografica “Mitologica – divinità e storie dell’antico Egitto”, allestita presso le Sale della Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale di Benevento .

Promossa dalla Sannio Europa, e curata dalla Coop. Epsilon, la mostra, gratuita, visitabile fino al 29 novembre prossimo, consente ai visitatori di immedesimarsi nell’affascinante mondo dell’Antico Egitto, che è davvero molto lontano nel tempo rispetto a noi, ma che ha influenzato profondamente anche la cultura e persino la religione della Città di Benevento e del Sannio.

Lo ha sottolineato con forza la Presidente di Epsilon, Sarah Festa, che ha ricordato come alla dea Iside è stato non solo dedicato il più grande Tempio egizio del mezzogiorno, ma la sua figura è trasfigurata nella stessa Madonna delle Grazie, Patrona della Città: “Abbiamo cercato di dare una panoramica, un focus doveroso sulle divinità che potevano interessare Benevento e il Sannio, quindi Iside, la regina di Benevento. Il presidente Di Maria ha sottolineato: “La cultura è fondamentale e importante che si possa trasmettere. Studiare e capire cosa sia accaduto negli anni passati deve essere d’insegnamento per il futuro” .

E’ gradita la prenotazione soprattutto per le scolaresche con una mail a: [email protected], o telefonando allo 0824-21204 per accedere dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00; i pomeriggi di martedì mercoledì e giovedì dalle 14.45 alle 17.45.