- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’esordio in campionato è ancora lontano, ma la Miwa Energia Cestistica Benevento non ha intenzione di sottovalutare nulla. La squadra di Bruno Annecchiarico è nel pieno della terza settimana di preparazione e dopo l’amichevole con la Pallacanestro Partenope si appresta ad affrontare il Basket Cedri per un altro importante test.

Il coach si è detto soddisfatto e guarda al futuro con ottimismo: “Sono state due settimane intense, durissime, e il lavoro nelle gambe si sente tutto. La terza settimana è orientata proprio allo scarico, contro Cedri saremmo sicuramente più leggeri rispetto alla prima uscita. L’obiettivo è arrivare in una forma già accettabile per l’esordio del 6 ottobre contro la New Basket Caserta, avversario difficilissimo da affrontare. Servirà la massima concentrazione”.

Tra i sicuri protagonisti della stagione della Miwa anche quest’anno ci sarà il capitano Pietro Iarriccio, che riveste anche il ruolo di responsabile del settore giovanile: “Sono convinto che faremo bene, la promozione dello scorso anno è stata una bella soddisfazione ma dobbiamo tanto a questa società che sta investendo per far tornare il basket beneventano ai fasti di un tempo. L’obiettivo è fare bene con la prima squadra e organizzare al meglio un settore giovanile che deve essere il fiore all’occhiello della Miwa. Domani (giovedì 13 settembre ndr.) alle ore 17 ci sarà l’evento dedicato al Minibasket, con tanti bambini pronti a iniziare un nuovo cammino con noi. Abbiamo entusiasmo e voglia, questa è la nostra forza”.

I DETTAGLI NELLE INTERVISTE VIDEO