- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Vince e convince la Miwa Energia al primo impegno casalingo. Una vittoria cercata e voluta, figlia senz’altro dalla voglia di rivalsa dei ragazzi di Parrillo, dopo la prima sfortunata apparizione di Mondragone.

Alunderis e Garcia aprono le danze per i blucelesti, con il redivivo Lucarelli e Mbaye bravi a tenere Lamezia sotto quota 50: una vera e propria dimostrazione di forza difensiva. Fanno notizia le polveri bagnati del roboante attacco calabrese, con l’eterno Monier fermo a 7 punti. Tiene bene, invece, la guardia Biasich.
 
Primo e secondo quarto con la Miwa sempre avanti, con un vantaggio che alla pausa lunga è solo il preludio al vero e proprio “scavone” finale, con i ragazzi di coach Parrillo bravi a mantenere la marcia innestata, portando il vantaggio su vette importanti. Il tabellone alla fine dirà 72 a 49, con un punteggio figlio di un quarto quarto disastroso di Lamezia, chiusosi con un parziale schiacciante per i blucelesti di 22:9.
 
Si diceva, una vittoria che convince tutto l’ambiente Miwa, compresi i tanti appassionati accorsi al Palatedeschi, sembrato più vivo del solito grazie a una presenza di pubblico finalmente cospicua.
 
MIWA Energia Cestistica Benevento – Basketball Lamezia 72-49
(19-15, 13-10, 18-15, 22-9)
 
MIWA Energia Cestistica Benevento: Rianna 6, Esposito ne, Mutombo 7, Riviezzo ne, Lucarelli 13, Lazzari 2, Mbaye 8, Murolo 2, Alunderys 18, Massaro ne, Taylor Garcia 16. Coach Parrillo
 
LAMEZIA: Tagliano 4, Kobets 11, Biasich 18, Vita 6, Datuowei 3, Monier 7, Molinario 1. Coach Di Martino