Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I tanto attesi calendari sono finalmente arrivati. Nonostante la provvisorietà degli stessi si può annunciare che il grande basket a Benevento tornerà il 1 Novembre quando la Miwa Energia di Coach Alessandro Marzullo scenderà in campo contro la Vis Reggio Calabria al Palazzetto Mario Parente.
Una notizia che di certo smuove e scuote anche i ritmi dell’allenamento dei cinghiali sanniti, per ora focalizzati sul torneo amichevole di Sant’Antimo del 1 e 2 Ottobre e successivamente sulla sfida di Coppa Campania di Serie C del 25 Ottobre contro il Sorriso Azzurro Sant’Antimo.
Il campionato di Serie C Gold 2020/2021 vedrà le prime 8 classificate sfidarsi in un playoff per sancire la squadra che sarà promossa in Serie B.
Intanto, lato mercato, la Miwa Energia piazza un altro colpo ed è quello di Antonio Riccio, play classe 2001 proveniente dalla Polisportiva Cesinali, società garanzia relativamente allo sviluppo del settore giovanile e nota per questo nell’ambiente cestistico. Il trasferimento del giovane irpino è stato completato con la formula del doppio utilizzo in quanto lo stesso giocherà in Serie C Gold con la Miwa Energia e proseguirà i campionati giovanili con la società che l’ha cresciuto. Antonio Riccio ha disputato la precedente stagione in Serie D in forza all’ACSI Basket Avellino.