La Miwa Energia Cestistica Benevento vince e convince sul parquet dell’Adria Bari, conquistando due punti importantissimi in vista del prossimo girone. Vittoria costruita grazie ad una prestazione solida su ambo i lati del campo, con ben 6 giocatori oltre la doppia cifra di punti realizzati.
Inizio molto equilibrato, con entrambe le squadre propositive in fase offensiva. A metà quarto il tabellone recita 10-11, poi una tripla di Garcia mette in fuga i sanniti, che riescono a creare in pochi minuti un buon margine con Invidia, Quarta ed un ispirato Spasojevic, che con una tripla chiude il primo quarto sul 18-29.
Nel secondo quarto i Boars proseguono imperterriti, toccando il +19 trascinati da capitan Garcia e Rianna in ottimo spolvero. Bari prova a rimanere in partita con le giocate di Santi Rodriguez e Callara. Si entra negli spogliatoi sul 39-54.
Alla ripresa è ancora uno strepitoso Rianna a spingere i suoi, portando la Miwa nuovamente sul +19 con sei punti in fila. Bari si riavvicina con il solito Rodriguez e Lupo, ma la Miwa è inarrestabile e lo dimostra, toccando le venti lunghezze di vantaggio con Quarta e Ndour. 73-53 il terzo parziale.
Nel quarto periodo la Miwa gestisce il margine. Invidia e Jacimovic trovano punti importanti che mettono al sicuro il risultato. Bari prova ad addolcire il distacco negli ultimi minuti, ma la Miwa si assicura i due punti senza molte difficoltà, vincendo 78-90.
I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 17; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 13; Castellitto A.; Spasojevic S. 12; Jacimovic M. 5; Ndour R. 12; Invidia S. 10; Puca E. 3; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 18; coach Adolfo Parrillo.
Tecnoeleva Adria Bari: Ravelli M.; Rodriguez S. 29; Ravelli A. 2; Lupo N. 8; Callara R. 14; Ferraretti A. 5; Pugliese G.; Preite E. 4; Vorzillo M. 16; Loprieno G. N.E.; coach Giuseppe Luisi.