- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Intera giornata nel Sannio per Alessio Sakara. L’artista marziale, conduttore televisivo e attore romano domani, sabato 13 aprile, sarà a San Giorgio del Sannio per prendere parte a un convegno sul bullismo presso l’Istituto Superiore Virgilio e successivamente presso il palazzetto dello sport locale per uno stage sulla preparazione atletica per gli sport da combattimento e sulle tecniche di Strikling. 

Sakara, che è stato il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC tra il 2005 e il 2013, ha avviato anche una carriera da attore e conduttore di programmi tv come “Pechino Express” (Rai2), “Il più Forte” (DMAX) e “Tù sì que vales” (A Benevento è presente inoltre un legios team, ovvero una scuola di MMA riconosciuta dallo stesso Sakara e gestita, tra gli altri, da Gianluca Pinto, proprietario della palestra FitnessMania di Apice. 

Sakara è l’ambasciatore della MMA in Italia per quanto riguarda il circuito Bellator e parlerà agli studenti del Virgilio della sua esperienza, per poi trasferirsi nelle ore pomeridiane per lo stafe di MMA (Mixed Martial Arts). Generalmente le MMA si combatte in gabbia e prevede una fase di striking (calci e pugni in piedi) seguita dalla fase di lotta in piedi e lotta a terra. Si può vincere per sottomissione, per ko oppure ai punti come un classico incontro di pugilato. 

Lo stage in programma a San Giorgio durerà tre ore e prevede una prima ora di esercitazione sulla preparazione atletica per gli sport di combattimento e le altre due allo strikling.