- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ saltato l’annunciato summit a Palazzo Mosti dedicato al Piano Traffico del Comune di Benevento. Dei contenuti del documento di pianificazione per la Mobilità urbana, redatto dal consulente Andrea Spinosa, se ne riparlerà in futuro, ma non si sa quando. 

Sebbene fossero presenti all’incontro il Dirigente alla Mobilità, Andrea Lanzalone,  il Comandante della Municipale e il suo Vice, Giovanni Fantasia e Fioravante Bosco, l’Assessore comunale alla Mobilità, Felicita Delcogliano, ha annunciato che la riunione doveva essere rinviata a data da destinarsi perché, così ha detto, “trattandosi di un lavoro assai voluminoso, il Piano non è ancora stato del tutto trasferito dal supporto digitale a quello cartaceo”. 

Probabilmente ad acuire le difficoltà di ordine logistico riscontrate dall’Assessore Delcogliano, che aveva convocato l’incontro, ma che poi lo ha disdetto, non saranno state estranee le polemiche di ordine politico di questi giorni, e la stessa posizione critica assunta poche ore fa dal Comandante della Polizia Municipale Giovanni Fantasia. 

Nei giorni scorsi, come si ricorderà, due esponenti del Gruppo consiliare “I moderati”, che sostiene la Giunta Mastella, avevano fatto sentire la propria voce critica, tra le altre cose, anche sul Piano Traffico. 

Angela Russo, presidente della Commissione consiliare Mobilità, che oggi ha addirittura disertato l’incontro a Palazzo Mosti, aveva già condiviso con il Collega Mimmo Franzese i rilievi critici nei confronti dell’Assessore Delcogliano, rea di non aver mai coinvolto, naturalmente a loro giudizio, i Consiglieri comunali e la stessa Commissione sulle problematiche di competenza.

Ultimo esempio in ordine di tempo, aveva precisato Fantasia, la vicenda della chiusura al traffico di via del Pomerio, decisione assunta senza informare nessuno, tanto meno il Corpo preposto al controllo del traffico, con le caotiche conseguenze verificate da innumerevoli cittadini.