- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Alessandro Savoia

Sfumato definitivamente la possibilità per un eventuale aggancio al primo posto, a seguito della sconfitta casalinga contro il Tufara, in casa Molinara l’obiettivo primario è diventato quello di chiudere la stagione regolare al secondo posto. “A dirla tutta il nostro intento è stato sempre quello di raggiungere un piazzamento nei playoff – dichiara Claudio Mastrodonato, talentuoso attaccante della formazione fortorina -. Certo, abbiamo accarezzato anche l’idea di poterlo vincere questo campionato, visto che siamo stati al vertice per buona parte del girone di andata, ma non è stata mai una nostra priorità, perché sapevamo in partenza che c’erano squadre più attrezzate di noi. Ripeto, il nostro unico obiettivo che abbiamo sempre dichiarato era quello di qualificarci nella griglia dei playoff e credo, salvi inaspettati colpi di coda, che la meta è davvero vicina”.

Già, perché a due giornate dalla fine della regular season, le gerarchie del girone B di Seconda categoria ancora non sono del tutto chiare. Infatti, a parte il Rione Libertà che ha la certezza matematica, l’unica squadra delle tre formazioni che si contendano un posto nei playoff, il Molinara sembra la favorita numero uno, considerando i quattro punti di vantaggio sul San Leucio e ben cinque sul San Giorgio del Sannio. “Adesso dipende solo da noi – esclama Mastrodonato -, il destino è nelle nostre mani. Ormai la sconfitta con il Tufara è alle spalle, anche perché i nostri avversari hanno dimostrato di valere il primo posto e di essere la squadra più forte del girone. Non ci saranno scorie, per noi è stato un semplice incidente di percorso. Non abbiamo nulla da recriminare, anche se abbiamo avuto l’occasione di pareggiarla quella sfida (rigore sciupato a tempo scaduto da Savu), ma sbagliare fa parte del gioco, quindi, non ci sono motivi per piangersi addosso. Adesso dobbiamo rialzare la testa e rimanere concentrati sulle prossime due sfide che ci attendono, le quali non saranno assolutamente delle passeggiate”.

Già, perché il Molinara dovesse sbagliarle entrambe (Bonea in trasferta e San Giorgio del Sannio in casa), potrebbe anche ritrovarsi fuori dai giochi. “E’ quello che dovremo evitare – dice Mastrodonato, autore di ben 15 gol stagionali -, perché giustamente nessuno regala niente. Bisogna meritarselo l’accesso ai playoff e di conseguenza, per non andare incontri a spiacevole sorprese, queste due gare li dobbiamo condurre in porto con il chiaro intento di conquistare il massimo della posta in palio per tentare l’assalto alla piazza d’onore, importantissima in chiave playoff”.