- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno le note poetiche di Raf, al secolo Raffaele Riefoli, ad animare l’edizione 2023 della festa di San Rocco a Molinara, in programma il prossimo 17 agosto. Gli organizzatori hanno rivelato con un post sui social l’ospite d’eccezione del sentito appuntamento estivo, da sempre in grado di calamitare visitatori da ogni parte della provincia e della regione.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con l’esibizione del rapper Clementino, il comitato organizzatore replica con uno dei più celebri cantautori italiani, autore di hit come “Cosa Resterà degli anni 80”, “Ti pretendo”, “Infinito”, “Sei la più bella del mondo”, “Battito animale” e tanti altri brani che nel tempo hanno conquistato milioni di ascoltatori. Tra i singoli recenti c’è invece Cherie, per varie settimane in vetta alle classifiche italiane. 

L’evento rientra nell’ambito del “La mia casa Tour”, che ha visto il cantautore di Margherita di Savoia tornare a far compagnia ai suoi fan. “A casa tutti bene? È una domanda molto frequente e spesso soltanto formale che indica quanto il benessere e l’armonia dello spazio domestico e delle persone e animali con i quali lo condividiamo sia fondamentale per il nostro stesso benessere – spiega Raf nella descrizione del suo ultimo progetto -. Immaginando di allargare il concetto di casa all’intero pianeta terra, l’equazione rimane sempre la stessa”

“È un’illusione credere di poter stare bene se ci curiamo solo di noi stessi, con quel poco o tanto che possediamo, mentre mostriamo scarsa empatia verso milioni di persone costantemente in condizioni di sofferenza, nessun interesse nei confronti di una maggiore sostenibilità e nessun impegno concreto nel tentare di contrastare il cambiamento climatico in atto. Stiamo bene solo se a casa tutto va bene – prosegue – La mia casa, la nostra casa è l’universo in cui viviamo. Musicalmente parlando nel 2023 i teatri torneranno a essere ‘La mia casa’. Vi accoglierò con nuove sonorità, nuove canzoni. Musica e parole con l’energia e le emozioni di sempre”. L’esibizione è prevista nella centrale piazza San Rocco con ingresso gratuito, come da tradizione per la festa molinarese.