- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un successo di pubblico e uno spettacolo di alto livello: il concerto di Raf in piazza San Rocco a Molinara ha soddisfatto le aspettative e ha chiuso egregiamente i festeggiamenti in onore del Santo patrono.
L’evento, organizzato con attenzione dal comitato festa, ha attirato un numeroso pubblico proveniente anche da fuori provincia che ha visto esibirsi uno dei più noti cantautori italiani nell’ambito della tournée ‘La mia casa’. L’artista pugliese ha calcato il palco con la consueta semplicità ed energia, regalando al pubblico una performance che ha attraversato decenni di successi.
In scaletta ‘Cosa resterà’, ‘Il battito animale’, ‘Ti pretendo’, ‘Sei la più bella del mondo’, ma anche canzoni più recenti, come l’ultimo singolo ’80 voglia di te’.
Si è chiuso così il sipario su uno degli appuntamenti più attesi dall’intera comunità, una tradizione consolidata e molto sentita che ha portato i fedeli a radunarsi in chiesa anche durante il live per un momento di preghiera. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco e presidente del Comitato, Giuseppe Addabbo: “E’ una festa molto sentita e noi siamo davvero contenti per come è andata. Quest’anno tanti concittadini sono tornati dall’Australia, dal Canada, dall’Argentina per trascorrere delle serate belle e intense – ha aggiunto il primo cittadino -. E’ un evento dispendioso ed è fondamentale il contributo dei cittadini di Molinara e di tutti coloro che lavorano qui”. 
A caratterizzare l’estate molinarese anche l’ormai storica Sagra della Patata, organizzata dalla Pro Loco e dai suoi numerosi volontari che ogni anno si impegnano per la promozione del territorio e per la scoperta e la valorizzazione dei suoi prodotti tipici. “Le due serate della sagra hanno fatto da apripista alla festa di San Rocco e hanno visto la partecipazione di tanti visitatori” ha concluso il sindaco.