- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Molinara (Bn)- C’è anche il Molinara nella lotta primato. La compagine del presidente Girolamo si lancia al terzo posto, crea il vuoto alle spalle e sta lì, guardinga, in attesa di buone nuove nella lotta al vertice del campionato. Decide un gol di Flora che sfrutta una disattenzione difensiva del pacchetto arretrato sanleuciano. Ed è su quel gol che mister Forgione ha costruito il suo successo, voluto fortemente e gestito con grande esperienza nonostante un’età media generale non altissima. Grande intensità, chiusure sempre coi tempi giusti e grinta, tanta. Il San Leucio ha fatto sfogare il Molinara nel primo tempo, poi nella ripresa ha guadagnato campo e fiducia ed in un paio di occasioni ha anche sfiorato il pari che, alla lunga, non sarebbe stato uno scandalo. 

Grande pubblico sugli spalti, giornata estiva per una gara che oggi sarebbe l’accoppiamento della semifinale play-off. Pronti via ed è subito gol dei padroni di casa. Lancio dalle retrovie, indecisione difensiva tra portiere e difensore giallonero, flora è lestissimo a rovesciare la palla vagante che termina in fondo al sacco. I padroni di casa insistono e al 32′ sfiorano il bis: punizione missile di capitan Mastrodonato, volo di Russo che devia, sulla ribattuta tap-in di testa di Piero De Girolamo e palla che termina a lato di poco. Il San Leucio si fa vivo solo durante il primo minuto di recupero: angolo telecomandato di Iuliano, stacco a botta sicura di Franzese, palla che colpisce un compagno che salva gli avversari. 

Ripresa. San Leucio subito aggressivo, Molinara sornione ed un pò intimorito nei primi minuti. Al 18′ occasionissima per gli ospiti: palla vagante in area, Freda si fionda sulla palla e conclude col suo piede preferito, Garzarella è provvidenziale e gli chiude lo specchio della porta, negandogli la gioia del gol. In corso d’opera mister Tranfa cambia qualcosa, Giorgio Zollo va in fascia, entra Vittorio Zollo in avanti ed il peso specifico offensivo aumenta. Di rimessa il Molinara prova a chiuderla ma viene meno nell’ultimo passaggio nonostante l’ingresso di Vincenzo Santini. Due le occasioni prima del triplice fischio: una punizione di Mastrodonato non raccolta da Santini in piena area ed un diagonale debole di Giorgio Zollo che termina tra le braccia di Garzarella. 

Molinara-San Leucio 1-0

Rete: 5’pt Flora

Molinara: Garzarella, Borrillo, Callisto, Ricci, Di Stasio, Cetola, Costanzo, Borrillo, Flora, Mastrodonato, De Girolamo. A disp.: Girolamo, Barricelli, Cirocco, De Figlio, Molinaro, Girolamo, Okoroafor, Santini, Bellu. All. Girolamo-Forgione

San Leucio: Russo, La Macchia, Cavaiuolo, Franzese, Freda, Manne Aziz, Bosco, Iuliano, Parrella, Zollo, Colangelo. A disp.: Maio, Schipani, Zollo Matteo, Verdino, Romano, Zollo Vittorio, Petito, Iannace. All. Tranfa

Arbitro: Giovanni Verdino di Benevento