- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quella contro il Benevento potrebbe essere una gara storica per Cristian Molinaro. Il terzino sinistro del Torino nel Sannio potrebbe raggiungere il suo duecentesimo gettone di presenza in serie A. “E’ un bel traguardo”, ha dichiarato ai microfoni di Torino Channel, “qualcosa che fa assolutamente piacere e che mi rende soddisfatto”. Per Molinaro quest’anno sarà ancora più dura ritagliarsi un ruolo da titolare: “Come sempre c’è tanta concorrenza in tutti i reparti, ma se vuoi raggiungere determinati risultati più la concorrenza è forte e più c’è l’opportunità di poterli agguantare.  E’ stata allestita una squadra forte e competitiva, dunque dobbiamo dare il massimo per mettere in difficoltà il mister”

Nei confronti del Benevento parole di elogio e rispetto: “Conosciamo la nostra forza ma non possiamo permetterci di sottovalutare gli avversari, che si tratti del Benevento o di altri. Servirà partire bene, con il giusto input e un approccio importante salvo poi continuare su quella scia per tutta la gara. La mostra sul Grande Torino a Benevento? Fa piacere a noi come giocatori e a tutto il mondo del Toro, è una dimostrazione di come la storia granata sia importante in tutta Italia e non solo. Siamo contenti che si aspetti con entusiasmo l’arrivo di una squadra blasonata come la nostra, e ora dobbiamo dimostrare di valere le aspettative in campo, vogliamo fare bella figura e sicuramente cercare di portare a casa il massimo risultato”

Per Molinaro sarà un po’ come tornare a casa: “Sono contento quando torno vicino a casa mia, mi fa sempre piacere giocare in Campania. Ho la possibilità di vedere i miei familiari e i miei amici, che durante l’anno ho solo occasione solo di sentire telefonicamente. Ho fatto richiesta aggiuntiva di biglietti per questa partita. E’ sempre bello tornare a giocare nella mia regione”