- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tutti a Montefalcone Valfortore il prossimo 9 giugno 2019. A partire dalle 8.30 è prevista una bella passeggiata di 26 chilometri tra i boschi del Fortore, area a nord est di Benevento sul confine con il foggiano. Ma, niente paura: al trekking si accompagna il piacere enogastronomico perché sono ben tre i momenti in cui si potranno gustare gli straordinari prodotti tipici della zona.

“A piedi nel Fortore lungo i sentieri del vento”, giunta alla ventinovesima edizione, è stata presentata questa mattina alla Rocca dei Rettori da Giovanni Battista Zeppa, Presidente dell’Arci Uisp di Montefalcone Valfortore che organizza l’evento. Si tratta di una manifestazione di grandissimo successo e rilievo anche ultra regionale perché appunto coniuga la passione sportiva con la cura delle tradizioni culinarie migliori delle aree interne campane, cioè le produzioni dei caseifici e delle macellerie. Il tutto in un ambiente incontaminato.

Zeppa ha dichiarato: “La grande parte dei 26 chilometri del trekking si svilupperà nei boschi del Fortore. Questo non solo rigenera polmoni e spirito dei partecipanti, ma costituirà la migliore conferma dei valori alla base della manifestazione: quelli del rispetto del suolo e del territorio”.  Non mancheranno, durante la pausa pranzo, Musica dal vivo con “I Ballomania”.  Zeppa ha voluto sottolineare: “Vogliamo far conoscere il nostro territorio. Non siamo solo famosi solo per la mancanza di infrastruttura stradali, ma vogliamo esaltare i nostri prodotti locali e le nostre bellezze”. Boschi, sentieri principalmente  in terra battuta, queste le caratteristiche del percorso.

Per iscriversi all’evento occorre contattare entro le ore 20.00 del prossimo 8 giugno il Circolo Arci Uisp al Corso Garibaldi di Montefalcone Valfotore allo 0824969210 – 3425713220, [email protected]