- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Marcianise (Ce) – Con una prestazione a dir poco impeccabile, il Montesarchio, con un perentorio 3-0, sbanca il campo del Casagiove e chiude la stagione regolare al secondo posto. Un piazzamento onorevole che consente alla formazione di mister Lombardo di accedere ai playoff nella migliore posizione possibile. Una gara che il Montesarchio ha controllato senza difficoltà, dimostrando di avere quella giusta personalità che negli spareggi promozione potrebbe essere decisiva per arrivare fino alla categoria superiore. Approccio perfetto da parte dei caudini che dopo alcuni tentativi andati a vuoto, intorno alla mezz’ora trovano finalmente il gol del vantaggio. Azione che si sviluppa sulla corsia destra con Siciliano che, dalla trequarti, la mette in mezzo, velo di Ferraro, la palla arriva sul secondo palo per l’occorrente Di Blasio che senza pensarci su due volte la scaraventa in rete. Nella ripresa il Montesarchio continua a tenere il pallino del gioco in mano e dopo giusto un quarto d’ora mette il risultato al sicuro con il gol del raddoppio. Ancora Di Blasio protagonista che, con una serpentina in piena area della squadra locale, viene atterrato da Melucci. L’arbitro è nelle vicinanze e senza esitare indica subito il dischetto del rigore. Dagli undici metri ci va Boscaino che non fallisce la ghiotta opportunità. Passano cinque minuti e i caudini la chiudono definitivamente con il terzo gol. Ruba palla sulla mediana Boscaino che alza la testa e serve in corsa uno scatenato Di Blasio, il quale, a sua volta, salta due avversari come birilli e deposita la palla nell’angolino più lontano. Una vittoria netta, meritata che pone il Montesarchio come una possibile protagonista nella lotteria dei playoff.

HERMES CASAGIOVE – MONTESARCHIO 0-3
HERMES CASAGIOVE: Di Pede, Perna (25’ st Angelino), Melucci, Abate, Macciocchi (15’ st Addeo), Longobardi, Picardi, Setale (6’ st De Gennaro), Autieri, De Matteo, Filagrossi (25’ st Guarino). A disp.: D’Alterio, Sabbatino, Conte.
MONTESARCHIO: Parente, Paradisi (32’ st Minucci), Adamo, Ferretta, Faraone (40’ st Rotondi), Cocozza, Boscaino, Ferraro, A. Izzo (36’ pt T. Izzo), Di Blasio, Siciliano (25’ st F. Izzo). A disp.: M. Luciano, Compare, G. Luciano, S. Luciano, De Mizio. All.: Lombardo
ARBITRO: Christian De Angelis di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Pietro Giustino di Frattamaggiore e Giovanni Frisulli di Ercolano
RETI: 28’ pt Di Blasio, 15’ st (rig.) Boscaino, 20’ st Di Blasio