- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Martino Valle Caudina (Av) – La vince in due minuti il Montesarchio. La compagine di Salvio Casale si aggiudica il clou del sabato di Promozione grazie all’uno-due di inizio gara. La Forza e Coraggio si scioglie troppo presto, prova a reagire ma paga una sterilità offensiva che, a pochi giorni dall’apertura della finestra di mercato, diventa una priorità assoluta. Perchè anche dagli undici metri la squadra di Antonello Mauro fa fatica a prendere la porta (rigore sbilenco di De Mizio sul finire di tempo) ed allora non resta che un secondo tempo di grande volontà e qualche buona indicazione sui singoli. Il Montesarchio ha avuto la fortuna di passare due volte con la complicità degli avversari, poi l’ha gestita a modo suo, peccando però a volte di troppa approssimazione e poca propensione al colpo del ko, soprattutto quando gli avversari sono rimasti in dieci (espulso Pagnozzi per doppia ammonizione).

All’11’ il vantaggio caudino: lancio dalle retrovie di Cioffi, palla a Boscaino a sinistra, tiro a giro smanacciato da un incerto Panza, tap-in vincente di Manco e palla nel sacco. Passa un minuto e la difesa fa anche peggio: solito lancio di Cioffi, linea alta e messa male, Manco e Lombardo dialogano nello stretto, sinistro di quest’ultimo, Panza devia ma la palla termina in rete. Uno-duo mortifero ma gli ospiti provano a reagire con un sinistro di Pagnozzi terminato lontano dal bersaglio grosso ed il calcio di rigore per fallo su Lepore e tirato malissimo da De Mizio. 

Nella ripresa la Forza e Coraggio prova ad alzare i ritmi ma in avanti è poca cosa. Ci prova Pisani a sinistra ma l’esterno è lezioso e i suoi rifornimenti sono ben gestiti dalla difesa di casa. Di rimessa il Montesarchio e timido e rispettoso degli avversari, ci prova Lombardo ma da pochi passi spara su Panza in uscita. Nel finale il buio cala nel vero senso della parola sul “Pignatelli” e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda tutti a casa. 

Montesarchio – Forza e Coraggio 2-0
Montesarchio: Duro, Izzo, Rivetti, Ferretta, Petecca, Cioffi, Lombardo, Dello Iacovo, Manco, Boscaino, Ferraro. A disposizione: Parente, Procaccini, Abete, Feo, Ciaramella, Minucci, Luciano. All. Casale.
Forza e Coraggio: Panza, Fiscariello, Tommaselli, Lepore, Pagnozzi, De Ieso, Vernacchio, Marro, De Mizio, Pisani, Spasiano. A disposizione: Zotti, Altieri, Catania, Morganella, Fiore, Sosero, Barricella. All. Mauro.
Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia
Assistenti: Mangiacapra di Caserta – Fusco di Frattamaggiore
Reti: 11’ pt Manco, 12’ pt Lombardo