- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Martino Valle Caudina (Av) – Al Pignatelli arriva una brutta sconfitta  per il Montesarchio che in casa cade sotto i colpi del Grotta in quella che era considerata l’ultima chance per agganciare il treno Play-Off. Gli ospiti si impongono con il risultato di 3 a 1 e continuano il loro inseguimento alla capolista San Tommaso.

Primo tempo – Nei primi minuti di gara, a rendersi pericoloso è il Montesarchio; lancio lungo di Amabile, Cioffi spizza per De Mizio che arriva alla conclusione ma colpisce debolmente e il portiere blocca facilmente la sfera. Dopo il primo sussulto dei padroni di casa gli ospiti reagiscono subito e mentre i tifosi giallorossi intonano corti per la loro squadra il Grotta passa in vantaggio. Azione ragionata degli uomini di Di Pasquale che arrivano al cross con Corrado che trova Volzone in area di rigore che impatta al meglio il pallone e di piatto infila Duro. La scossa per gli uomini di Casale prova a darla Boscaino che dopo una combinazione con Cioffi arriva al tiro ma Marino blocca facilmente il pallone. Allo scadere della prima frazione di gioco è ancora Boscaino ad andare vicino al pareggio ma da buona posizione non trova la porta.

Secondo tempo – Nella ripresa Boscaino cerca subito di mettere alla prova i riflessi di Marino con una conclusione dalla lunga distanza senza impensierirlo più di tanto. I padroni di casa non riescono ad allargare le maglie della difesa avversaria e al 5′ arriva il colpo del ko. Guerriero prova la conclusione dalla distanza che beffa Duro e fa 2 a 0. Il raddoppio piega le gambe al Montesarchio che cinque minuti più tardi rischia di subire il terzo gol, dopo che Corrado si invola verso la porta ma angola troppo il suo diagonale. Timida reazione al 15’ con un tiro di De Mizio che termina largo. Al 40′ Cirillo grazie alla complicità del portiere, accorcia le distanze e riaccende le speranze per i Caudini che si riversano in avanti per agguantare un insperato pareggio. Lo sforzo nei minuti finale non basta al Montesarchio e in contropiede incassa il terzo gol. Russo lancia Corrado verso la porta, l’attaccante salta il portiere e sigla il 3 a 1 che chiude definitivamente la gara.

AC MONTESARCHIO – ASD GROTTA 1 – 3

Marcatori: Volzone 10’ pt, Guerriero 5’ st, Cirillo 40′ st, Corrado 45′ st

Ac Montesarchio: Duro, Ferraro, Savoia, Amabile, Faraone, Cioffi A., Boscaino, Luciano, Cioffi, De Mizio, Nardone. A disp.: Savio, Lombardo, De Blasio, Petecca, Cirillo, Casale, Dello Iacovo. All.: Casale.

Asd Grotta: Marino, Paradisi, Guerriero, Antohi, Penta, Di Franco, Corrado, Avolio, Volzone, Russo, Annunziata. A disp.: Viola, Barbiero, Criscitelli, Andres, En Namli, Catarnozzolo. All.: Di Pasquale.
Arbitro: Stefano Roselli di Avellino. 
Assistenti: Michelangelo Caliendo e Francescodiego Casillo di Nola.