- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il finale non è stato quello sperato. Il percorso dell’Under 21 all’Europeo si è concluso al girone, venendo eliminata per la differenza reti dopo il pareggio tra Francia e Romania. Per molti calciatori si è trattato della fine di un ciclo, ormai fuori età per fare ancora parte del gruppo degli azzurrini. E’ il caso di Lorenzo Montipò, portiere del Benevento il cui cartellino è stato da poco riscatto dal Novara dai giallorossi.

Partito come terza scelta per il ct Di Biagio, alle spalle di Meret e Audero, l’estremo difensore della Strega ha vissuto da spettatore l’Europeo, trascorrendo in panchina la sua ultima avventura con le giovanili azzurre. Un cammino iniziato con l’Under 18 e conclusosi con l’amarezza di dover abbandonare una competizione alla quale l’Italia si affacciava da paese ospitante.

Il saluto di Montipò alla Nazionale è arrivato via Instagram. Quello del portiere novarese è solo un arrivederci, con la speranza che la sua carriera possa portarlo a indossare nuovamente la maglia azzurra.

“Con oggi si chiude un ciclo.
Con oggi si chiudono 5 anni stupendi passati nelle “under” delle nazionali
Non posso che esser soddisfatto per questi fanstastici anni, iniziati con l’under 18 e conclusi oggi: all’europeo dell’under 21.
È stato un piacere e un onore conoscere cosi tanti compagni, amici e mister che mi hanno aiutato a crescer e diventar quel che sono ora.
Spero che questo sia solo un punto da cui ripartire per qualcosa di più grande con la maglia azzurra sempre addosso.
Sempre Forza Italia.
Sempre Forza @azzurri“.