- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Angelo Moretti, direttore generale del Consorzio Sale della Terra, è tra i quattro promotori (gli altri sono Pasquale Basile, Pasquale Orlando ed Ettore Rossi) di Civico 22, soggetto civico considerato tra i probabili protagonisti della prossima campagna elettorale (sia che si voti nella primavera prossima che nel 2021). Lo stesso Moretti, poi, è pronosticato da più parti come uno futuro sfidante, per la carica di sindaco, di Clemente Mastella.

E il suo commento, alla notizia delle dimissioni dell’ex Guardasigilli, non si è fatto di certo attendere. 

“Solitamente – scrive su Facebook Moretti – le dimissioni sono una prova di umiltà: non ce l’ho fatta, lascio. Possono essere una prova di coraggio: ho il coraggio di lasciare una poltrona sicura per poi continuare a lottare e riprendere meglio di prima un percorso.

Nella cronaca di queste dimissioni, così come riportate da Anteprima24 e dagli altri organi di stampa, non c’è nè coraggio nè umilità, un ultimo gesto di protervia: mi dimetto di domenica, quando tutti gli uffici comunali sono chiusi, ma non vengo io a portarvi la lettera, venite voi a prenderla a casa, anzi, mandate un funzionario del Comune a prenderla, di domenica. Fine. Ingloriosa”.