- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Ora sì!”. Uno slogan, una missione. E’ quella di Angelo Moretti e della sua squadra pronta alla ‘rottura’ con l’attuale amministrazione comunale. Il candidato sindaco di Civico22 ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale davanti ad una nutritissima platea presente alla Cittadella del Welcome nel cuore del rione Ferrovia. 

Una intro teatrale di Antonio Intorcia, poi la presentazione di 4 candidati al consiglio comunale con le loro storie, il loro rapporto con Benevento e la loro visione della città futura. L’intervento sempre energico di Gabriele Corona (rappresentante di una delle 4 liste a supporto di Moretti) ed il punto di vista dei rappresentanti delle forze politiche che appoggeranno il giovane candidato sindaco. 

Punti di vista che mettono in risalto la volontà di rompere col passato, di guardare ad una città diversa, più green e con la mission di risolvere ormai ataviche problematiche che attanagliano la città sannita.

“Una Benevento verde, accogliente, intelligente. Tre obiettivi che possiamo realizzare in cinque anni”. Sono questi gli obiettivi fissati da Angelo Moretti, candidato sindaco per la coalizione Arco. “Una città verde perchè capace di riconnettere le sue campagne, oggi abbandonate, alla città, oggi sporca. Una Benevento accogliente perchè attrattiva per i giovani: in dieci anni abbiamo perso il 10% dei residenti, tra questi una fetta di giovani che hanno dovuto lasciare la città per potersi realizzare. Una Benevento intelligente: siamo ricchi di storia, saperi e immaginazione ma queste risorse vanno messe a sistema. Oggi non parte la campagna politica ma la nostra campagna di comunicazione alla città”.