- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Gli incendi dolosi deturpano la vegetazione distruggendo la macchia mediterranea, le zone boschive, arrecano danno al patrimonio, comportano un dispendio di risorse economiche mettendo in pericolo la vita di persone e animali”. 

Inizia così una nota stampa a firma di Teresa Morone, candidata alle elezioni regionali con “Europa Verde Campania – Demos”

“Inoltre questi incendi – continua Morone – sono ancora più pericolosi perché vengono appiccati in luoghi strategici e ad orari molto particolari. Bisogna ringraziare quei cittadini che segnalano i roghi, un grazie va anche ai vigili del fuoco, alla Protezione Civile e alla Comunità Montana sempre pronta a intervenire in caso di emergenza.

 
Come candidata tra le file di Europa Verde Campania credo che sia necessario mantenere alta la guardia perché nelle ultime settimane il territorio sannita è stato interessato da molteplici incendi dolosi e le conseguenze si vedranno, ahimè, anche nei prossimi mesi.
Auspico – conclude la Morone – che la conservazione del territorio sannita ritorni prepotentemente e urgentemente in cima all’agenda politica locale per fermare chi distrugge l’habitat naturale e mette in pericolo le nostre comunità”.