- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
La riapertura del presidio ospedaliero Santa Maria delle Grazie di Cerreto Sannita come ospedale di comunità è un risultato che parte da lontano”.
Inizia così la nota stampa del Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. “La buona sanità non la si fa con i selfie e con le dirette streaming. E se questo è  l’unico impegno che alcuni candidati si possono permettere la fortuna per il Sannio è che con il governatore De Luca questa decisione l’abbiamo assunta già nel 2019. È presente infatti nel piano triennale 2019-2021 di edilizia sanitaria ed è un traguardo per il quale in questi mesi ho lavorato in silenzio, con serietà e con spirito di collaborazione con l’ASL Benevento e con la Regione Campania.
Voglio ricordare che con delibera n. 74 dell’11 febbraio 2019 a firma dell’allora direttore generale dott. Franklin Picker, fu approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione dell’hospice con un finanziamento di 1 milione e 900mila euro. Quel lavoro è stato poi proseguito con l’attuale management presieduto dal dott. Gennaro Volpe che consentirà tra qualche settimana oltre all’apertura anche l’assunzione di 30 infermieri e 30 operatori socio sanitari.
L’ospedale di comunità presterà particolare attenzione alla medicina del territorio e potrà accogliere, ad esempio, malati affetti da patologie croniche che periodicamente necessitano di controlli o terapie particolari e persone che a seguito di malattie acute o evolutive necessitano di terapie difficilmente erogabili a domicilio“. Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania.