
Fraintendimento o speculazione elettorale. E’ palese che quando la campagna elettorale inizia, i candidati hanno gli occhi puntati addosso. Maggiore disponibilità, cambio di atteggiamento, massimo ascolto.
Quando poi chiesa e politica si incontrano, la polemica è dietro l’angolo. Un post di fra Daniele Moffa sulla proprio profilo sociale ha scatenato commenti e condivisioni. C’è una foto che lo ritrae mentre ‘offre’ articoli religiosi al candidato alle prossime elezioni regionali Erasmo Mortaruolo ed un messaggio inequivocabile: “VISTE le molteplici chiamate e messaggi mi dissocio categoricamente da questo manifesto politico. Io da frate cappuccino accolgo tutti nella chiesa di Padre Pio, parlando del Santo e offrendo un’immagine religiosa a tutti aldilà del colore politico. RITENGO scorretto questo modo di propaganda politica, che usa la fede e l’immagine di Padre Pio e dei suoi frati come scopo meramente pubblicitario. Fra Daniele”.
Pronta la risposta del candidato Mortaruolo, sorpreso dall’uscita del frate: “Nelle mie parole non c’era e non c’è assolutamente alcun intento speculativo, ma chiedo scusa se in qualche modo posso aver ferito la sensibilità altrui.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it