Tempo di lettura: 2 minuti

Il 5 agosto, alle ore 21:00,  presso il campo polivalente di Pastene (BN) si terrà il laboratorio “Musica in Cerchio”, a cura di Michele Cappelletti. Un’esperienza musicale collettiva aperta a tutti (da 0 a 99 anni).

Il laboratorio si basa sulla filosofia del cerchio come forma di incontro. L’esperienza parte dal presupposto che ogni essere umano è naturalmente musicale, avendo un cuore che batte e un respiro che suona. Attraverso la condivisione del ritmo delle percussioni, i partecipanti si connettono tra loro scoprendo la bellezza della propria musicalità interiore.
Il drum circle facilitato da Michele Cappelletti offre numerosi benefici: migliora le capacità ritmiche e musicali, riduce lo stress e aumenta la consapevolezza di sé. Favorisce inoltre la capacità di connettersi con gli altri e di sentirsi sincronizzati con il proprio ritmo interiore, rendendo le attività quotidiane più soddisfacenti ed energizzanti. L’attività stimola il pensiero creativo attraverso il coinvolgimento simultaneo dei sensi e di entrambi gli emisferi cerebrali, incoraggia la cooperazione, sviluppa l’ascolto profondo e aiuta i partecipanti a trovare la propria voce autentica.

La partecipazione è libera e gratuita. Tutti i tamburi e le percussioni necessari saranno forniti, mentre chi possiede strumenti propri può portarli e utilizzarli durante l’attività.

L’iniziativa rientra nel progetto T.R.A.M.E. finanziato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e  promosso dalla Cooperativa Sociale Immaginaria in collaborazione con l’associazione culturale Nuova Destinazione d’Uso, con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comune di Sant’Angelo a Cupolo.