- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

È online “Don’t look at the moon” l’ultimo singolo di Nū Mood. Il collettivo si riunisce per dare vita a nuove idee e con questo brano cattura l’interesse della Throwing Records, etichetta discografica inglese con sede a Londra che vanta collaborazioni con artisti internazionali come: Nick Van Gelder (Jamiroquai), Malcom Joseph (Grace Jones, Massive Attack), e Miss Autumn Leaves (Gloria Estefan).

Don’t look at the moon nasce da un attimo di spensieratezza, da un momento di leggerezza tipico di una fresca notte d’estate illuminata dal chiarore della luna che libera la mente e mette a nudo i desideri di chi la ascolta, perfino i più nascosti. Musicalmente è un brano dalle chiare influenze disco/house che si presta ad essere ascoltato a volumi sostenuti, magari sorseggiando un cocktail!

Vale la pena fare luce su Nū Mood, un collettivo di artisti emergenti sanniti, formato da musicisti, cantanti, fonici e dj: Manlio Moscarino all’arrangiamento, registrazione e mix; Maurilio Riccio autore e musicista e Francesca Russo come autrice e cantante. Telesino il primo, alifani gli altri due, è un gruppo multiculturale che ama la mescolanza tra stili e generi diversi: queste sono le basi che portano alla simbiosi tra i vari membri.
Obiettivo primario del collettivo è la produzione musicale: modellare un’idea, passando per l’arrangiamento, la registrazione in studio, l’editing, il mixaggio.
Nu Mood offre questo genere di servizio anche ad artisti esterni al collettivo e nell’ultimo anno ha allargato la produzione musicale nel settore degli spot pubblicitari.

Il pezzo è già disponibile su Spotify: https://open.spotify.com/album/4Wxo9QyUBzdodBlesDFum3?si=BBIRbj8GSou8FW2t7LYjlQ