- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Musiche da film con inganno: ecco il nuovo appuntamento programmato per sabato 9 settembre 2017, alle ore 20.00 al Teatro San Vittorino, in Piazza Tenente Pellegrini, nell’ambito della programmazione artistica promossa dal Conservatorio di Musica “Nicola Sala”di Benevento.

Protagonisti due solisti d’eccezione, entrambi titolari di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.: il M° Andrea Corsi, docente di fagotto e solista dell’Orchestra RAI, ed il M° Barbara Cattabiani, docente di Accompagnamento pianistico.

I due musicisti ripercorreranno le musiche che hanno reso celebri i film, attraverso gli arrangiamenti del M° Gianluca Podio (anch’egli docente presso l’Ateneo sannita) ed Elisa Vito. Le realizzazioni video sono a cura del M° Claudio Rufa, titolare di cattedra presso il ‘Nicola Sala’, e Alessio Gaudiello.

Continua, dunque, senza sosta l’attività di produzione didattico-artistica messa in campo dal Conservatorio beneventano, con manifestazioni di elevato pregio e di eccellente qualità.