- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Comincia il countdown: entro domenica il centrosinistra sceglierà il candidato sindaco che sfiderà Mastella alle elezioni di autunno. La decisione sarà assunta con il criterio di maggioranza e impegnerà tutte le forze che al termine della riunione di questa sera hanno siglato il patto di coalizione e dunque: Articolo 1, Benevento Futura, Centro Democratico, Città Aperta, Cittadini in Comune, Civica, Moderati, Italia Viva, Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico, Patto Civico, Riformisti. 
Esce dunque di scena, per il momento, Civico22 che aveva post l’aut aut: candidato all’unanimità o primarie. Condizione ritenuta irricevibile dagli altri partner della coalizione. Da segnalare anche l’astensione dei Verdi.
Quanto al candidato sindaco, stasera si è discusso del metodo e non del nome. Ma è evidente che la sottoscrizione del patto di coalizione spiana la strada a Luigi Diego Perifano che, con ogni probabilità, nel weekend sarà designato candidato sindaco all’unanimità dalle dodici sigle da oggi “ufficialmente” alleate.

Erano presenti alla riunone: Antonella Pepe, Giovanni Cacciano, Giovanni De Lorenzo, Floriana Fioretti (per il Pd); Marianna Farese, Anna Maria Mollica e Claudio Fodarella (Movimento Cinque Stelle); Delia Delli Carri, Italo Di Dio, Lorenzo Cicatiello, Angelo Miceli (Città Aperta); Vincenzo Sguera (Patto Civico); Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando (Italia Viva); Domenico Franzese e Antonio Puzio (Moderati/Centro Democratico); Pasquale Basile e Rita Marinaro (CivicA); Angelo Moretti e Luca Guerra (Civico22); Luigi Esposito (Verdi); Vincenzo Meoli (Benevento Futura), Claudio Mosè Principe e Antonio Verga (Cittadini in Comune).