- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Realizziamo un impianto 3D che ricrea virtualmente un paesaggio natalizio nel centro storico. Un progetto nato grazie ad una collaborazione con l’Ordine degli Architetti e con il Comune (LEGGI QUI). Siamo gli unici in Campania ad aver realizzato questa nuova idea”. Così il presidente dell’ente camerale Antonio Campese spiega, soddisfatto, le novità del Natale 2019 a Benevento. 

Le facciate dei palazzi lungo Corso Garibaldi, dall’8 dicembre al 6 gennaio, saranno rivestite di luce colorata e su di esse ci saranno proiezioni di immagini dinamiche con temi natalizi, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale. Un progetto ideato per permettere ai visitatori di immergersi in una dimensione insolita, come ha spiegato Campese, e fargli vivere appieno le festività e l’atmosfera natalizia. 

“Speriamo che attragga tante persone e che sia proficuo anche per i commercianti della città. L’illuminazione dello scorso anno ha avuto un grande successo, ma quest’anno non abbiamo trovato gli alberi ad un prezzo accessibile per le nostre finanze – ha concluso Campese – e quindi abbiamo dovuto optare per una nuova idea”.