- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Moiano (Bn) – Il Natale si accende anche in Valle Caudina ed è da record. Domenica, alle 17,15, infatti, l’appuntamento è in Piazza Sa Pietro Apostolo a Moiano per l’accensione del mega albero sul pendio del Monte Lecito.
L’Associazione Millennium, per il XX° anno dona all’intera Valle Caudina la possibilità di godere della vista dell’Albero luminoso, segno di festa, di pace, di rinascita.
È previsto, dopo la Santa Messa celebrata nella Chiesa Parrocchiale dal Parroco Don Iosif Varga in comunione con il Parroco del Santuario della Madonna della Libera di Rodi Garganico Don Michele Carrassi, un breve momento inaugurale della manifestazione con canti natalizi eseguiti dagli alunni dell’I.C. “F. De Sanctis” di Moiano e uno spettacolo di fuochi pirotecnici della Ditta Panella. Il tutto alla presenza di Autorità Civili, Militari e Religiose. Porteranno il loro saluto, e i loro auguri, il Sindaco Avv. Giacomo Buonanno e la Dirigente dell’I.C. “F. De Sanctis” la Prof.ssa Rosaria Perrotta.
L’albero è alto circa 140 metri e largo circa 70 metri ed è racchiuso in un perimetro di circa 450 metri. La forma è delineata attraverso un reticolato di pali e fili di luci che ne fanno una struttura notevolmente complessa da gestire.
La parte di Monte Lecito dove si è creato la struttura è abbastanza impervia e raggiungerla non è stato facile, tuttavia dopo tanti anni quelli dell’Associazione Millenium lo hanno fanno con una certa facilità e il risultato, siamo sicuri, sarà garantito.