- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono svolte, dal 7 settembre all’11 settembre, a Comacchio in provincia di Ferrara, le Netturbiadi d’Italia, le olimpiadi dei netturbini.
Al Club Village & Hotel Spiaggia Romea, sede della manifestazione, si è svolta la 34ª edizione che ha visto sfidarsi i Cral delle aziende che svolgono servizi pubblici dell’igiene urbana.
Sono stati cinque giorni non solo di sport, ma anche di cultura e confronto dei circoli delle aziende.
Il Cral Asia di Benevento anche quest’anno si è presentato all’appuntamento con un piccolo gruppo, facendo comunque bella figura.
Tra i tanti giochi svolti durante la manifestazione, il più importante è stato “Il Netturbino dell’anno“: gara che consiste nel simulare un percorso per la raccolta differenziata, svolgendolo nel minor tempo possibile e senza commettere penalizzazioni.
Ai “nastri di partenza” si sono presentati Fabio Savoia e Antonio Collarile del Cral Asia, arrivati rispettivamente 5° e 6° nella classifica finale. Menzione particolare va a due veterani della manifestazione, i sanniti Rocco Di Fede e Pietro Santamaria: per quest’ultimo vanno gli auguri dei soci e di tutto il Consiglio Direttivo per il traguardo della pensione. 

Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo del Cral Asia hanno voluto ringraziare gli sponsor che hanno permesso la buona riuscita dell’evento da parte dell’azienda: L.A.D. Autolavaggio, Bar Caffetteria Emy di Donato Mercuri e tutto lo staff dei Sanniti Five Soccer.